La nostra squadra
Psicologia
La psicologia è una scienza che si occupa dei processi della mente, del comportamento e delle relazioni umane con lo scopo di promuovere il miglioramento della qualità della vita . .
Lunedì – Venerdì
9:00 – 12:00
14.00 – 18.00
Dr.ssa Chiara Troletti
Specialista in Psicologia, Psicoterapia e Psicologia Forense
Iscritta all’Ordine Professionale degli Psicologi di Lombardia dal
17/09/2015 al numero 18107.
La Dr.ssa ha conseguito Diploma di Laurea in Psicologia dello sviluppo e della comunicazione in data 03/10/2013 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio professionale in data 29/07/2015 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Ha conseguito il diploma di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva Comportamentale in data 18/04/2019 presso l’Università AcaBS ACADEMY OF BEHAVIOURAL SCIENCES – “SCIENCE&METHOD” ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE DI PSICOLOGIA CLINICO-FORENZE ED INVESTIGATIVA.
Laureata in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione, si è poi specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale ad indirizzo Clinico- Giuridico per lo Sviluppo e l’Adolescenza.
Attualmente lavora come Consulente Tecnico di parte presso il Tribunale di Brescia e svolge attività di sportello di consulenza psicologica per studenti e personale scolastico presso l’Istituto d’Istruzione “Olivelli Putelli” di Darfo Boario Terme (BS).
Presso il Poliambulatorio Boariomed
la Dr.ssa Troletti esegue le seguenti prestazioni
Visita Psicologica
Psicologia
La psicologia è un sapere che, data la complessità dell’essere umano, si fonda sui risultati della ricerca scientifica e sui contributi delle discipline antropologiche.
Le competenze e gli strumenti offerti attualmente dalla psicologia hanno applicazioni in tutti i contesti della vita quotidiana nei quali ci si occupa del benessere psicologico dell’individuo, quali:
- Passaggi critici nel ciclo di vita infanzia, adolescenza, coppia e sessualità, gravidanza, terza età
- Prevenzione e benessere salute, stili di consumo, sicurezza, violenza, dipendenza da sostanze
- Educazione e sviluppo scuola, disturbi dell’apprendimento, genitorialità, processi di formazione)
- Disturbi cognitivi valutazione e riabilitazione neuropsicologica in seguito a cerebrolesione acquisite: trauma cranico, ictus, emorragie cerebrali, o in caso di malattie neurologiche/degenerative: sclerosi multipla, morbo di Alzheimer, malattia di Parkinson
- Lavoro ed organizzazioni selezione, testing e valutazione, presa di decisioni, analisi organizzativa, team building, e in numerosi altri ambiti come immigrazione, giustizia, sport, ergonomia, eventi traumatici e così via