La nostra squadra

Andrologia
Urologia

Andrologia

Urologia

La visita andrologica è un passaggio fondamentale per escludere, diagnosticare o monitorare un disturbo di carattere andrologico. . .

Hai qualche domanda?

Ico Chat

Chiamaci

0364 530753

Ico Tel

Cellulare

349 3250780

Rosa Camuna
ORARIO DI APERTURA

Lunedì – Venerdì
9:00 – 12:00
14.00 – 18.00

Rosa Camuna

Dr. Antonino Isaia

Medico abilitato e specializzato in Urologia e Andrologia.

Prima iscrizione nell’Albo dei Medici Chirurghi di Trapani dal 15/04/93.

Regolarmente iscritto nell’Albo dei Medici Chirurghi di Brescia dal 29/06/1998 al numero 06590.

Responsabile dell’unità operativa di Urologia presso l’Istituto Clinico San Rocco di Ome (BS).

Presso il Poliambulatorio Boariomed
il Dr. Isaia esegue le seguenti prestazioni

Visita urologica

Visita andrologica

Ecografia urologica

Ecocolordoppler scrotale

Ecocolordoppler Penieno Dinamico

Andrologia

La visita andrologica è un passaggio fondamentale per escludere, diagnosticare o monitorare un disturbo di carattere andrologico. Oltre ai pazienti con problematiche andrologiche note che, d’accordo con lo specialista andrologo, devono sottoporsi a controlli periodici per monitorare la loro condizione, si può essere inviati dal proprio medico curante all’andrologo se compare una sensazione di fastidio nell’area genitale; in caso di comparsa di fastidio specifico ai testicoli; se ci si accorge che i testicoli non sono più uguali o sono asimmetrici; in caso di cambiamento di consistenza e sensibilità ai testicoli.

Quando chiedere un appuntamento con l’andrologo?

La visita andrologica è utile per prevenire, diagnosticare, monitorare e stabilire trattamenti per le principali patologie andrologiche, come disfunzione erettile, eiaculazione precoce,  varicocele, fimosi, frenulo breve. Questo tipo di visita può anche essere impiegata per monitorare l’eventuale evoluzione di una patologia già diagnosticata.

Urologia

L’urologia è una branca specialistica medica e chirurgica che si occupa delle patologie a carico dell’apparato genito-urinario, cioè reni, ureteri, vescica, prostata ed organi genitali maschili esterni.
La visita urologica quindi si rende necessaria qualora compaiano disturbi o anomalie della funzione urinaria e della sfera sessuale che comprende impotenza, infertilità o infezioni degli organi genitali.
I principali sintomi urologici sono difficoltà ad urinare, bruciori o dolore minzionale, ritenzione di urina in vescica, sangue nelle urine, perdita involontaria di urina e dolore al fianco che può irradiarsi verso la zona pubica-genitale. Di fronte a questi sintomi l’urologo cerca di orientarsi verso le possibili patologie intervenendo con un adeguato trattamento.