La nostra squadra
Dermatologia
L’ambulatorio di dermatologia si occupa delle malattie della pelle dei capelli e delle unghie di adulti e bambini e delle relative terapie.
Si eseguono piccoli interventi non invasivi per trattare lesioni benigne come verruche e molluschi contagiosi . .
Lunedì – Venerdì
9:00 – 12:00
14.00 – 18.00
Dr.ssa Annita Maria De Zio
Medico specializzato in Dermatologia e Malattie Veneree.
Iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi di Brescia dal gennaio 1980 al numero 3055.
Presso il Poliambulatorio Boariomed
la Dr.ssa De Zio esegue le seguenti prestazioni
Visite dermatologiche per malattie della pelle dei capelli e delle unghie di adulti e bambini
Piccoli interventi per trattare lesioni benigne come verruche e molluschi contagiosi
Una tecnica di analisi delle lesioni pigmentate, in grado di migliorare la qualità diagnostica per la prevenzione del melanoma.
Visite per malattie Veneree
Prevenzione, diagnosi, trattamento del counselling delle malattie a trasmissione sessuale (MST)
Dermatologia
Il dermatologo effettua inoltre il controllo dei nei e si avvale dell’utilizzo della Dermatoscopia in Epiluminescenza, una tecnica di analisi delle lesioni pigmentate, in grado di migliorare la qualità diagnostica per la prevenzione del melanoma.
Svolge inoltre opera di sensibilizzazione e di educazione sanitaria verso un tumore cutaneo, in continuo aumento, per il quale la diagnosi precoce e l’asportazione tempestiva possono portare alla completa guarigione.
L’ambulatorio è rivolto alla popolazione in generale e , in particolare, a quanti hanno uno o più fattori di rischio per questo tumore (familiarità, presenza di nei in numero elevato, presenza di nei atipici, fototipi chiari, ustioni solari nella prima infanzia).
Malattie Veneree
L’ambulatorio di venereologia si occupa della prevenzione, della diagnosi, del trattamento e del counselling delle malattie a trasmissione sessuale (MST).
Dopo aver effettuato la diagnosi e formulato la terapia, se necessario, il medico segue il paziente con visite di controllo periodiche.
Nei casi più complessi, può inviare il paziente a strutture di cura di secondo livello, collaborando con i colleghi ginecologi e proctologi, ove ve ne sia indicazione.