La nostra squadra

Endocrinologia

Endocrinologia

e Malattie del

Metabolismo

L’endocrinologia è quella branca della medicina interna che studia il sistema endocrino con particolare attenzione verso le patologie delle ghiandole a secrezione interna, ossia quelle il cui prodotto viene direttamente immesso nel sangue. Tali prodotti prendono il nome di ormoni. . . .

Hai qualche domanda?

Ico Chat

Chiamaci

0364 530753

Ico Tel

Cellulare

349 3250780

Rosa Camuna
ORARIO DI APERTURA

Lunedì – Venerdì
9:00 – 12:00
14.00 – 18.00

Rosa Camuna

Dr. Giuseppina Zaltieri

Medico specializzato in Endrocrinologia e malattie del metabolismo.

Iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi di Brescia dal 23/01/1995 al numero 06125.

Ha lavorato presso l’Ospedale Sant’Orsola Fate Bene Fratelli di Brescia e poi presso la Fondazione Poliambulanza occupandosi di Malattie del Metabolismo in particolare Diabete Mellito tipo I e tipo II, Patologie tiroidee (anche in gravidanza) Patologia ipofisiaria e Malattie Metaboliche dell’Osso con particolare riferimento all’osteoporosi primitiva e secondaria.

Attualmente Dirigente Medico presso l’ospedale di Esine.

Presso il Poliambulatorio Boariomed
la Dr.ssa Zaltieri esegue le seguenti prestazioni

Visita di Endocrinologia

Visita del Metabolismo

Endocrinologia e Malattie del Metabolismo

La Scuola di specializzazione medica viene ufficialmente denominata in Endocrinologia e malattie del metabolismo. Essa infatti forma specialisti che abbiano maturato conoscenze teoriche, scientifiche e professionali nel campo della fisiopatologia e clinica delle malattie del sistema endocrino, comprendente anche tutto ciò che è riconducibile al metabolismo in senso lato. Gli ambiti di specifica competenza sono quindi, più in dettaglio, la fisiopatologia endocrina, la semeiotica funzionale e strumentale endocrino-metabolica; la metodologia clinica e la terapia in Endocrinologia, Diabetologia e Andrologia; la fisiopatologia e clinica endocrina della riproduzione umana, dell’accrescimento e delle attività motorie; la fisiopatologia e clinica del ricambio con particolare riguardo all’obesità e al metabolismo glucidico, lipidico ed elettrolitico.