La nostra squadra
Pediatria
Omotossicologia
La pediatria è una branca della medicina che si occupa dello sviluppo psicofisico dei bambini e della diagnosi e terapia delle malattie infantili . . .
Lunedì – Venerdì
9:00 – 12:00
14.00 – 18.00
Dr. Mauro Sigorini
Medico abilitato e spezializzato in Pediatria
Specialista in medicina di regolazione uso di medicinali a basso dosaggio: Omotossicologia
Ha conseguito Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia in data 26/09/1991.
Ha conseguito la specializzazione in Pediatria presso l’Università degli Studi di Parma in data 30/11/1999.
Iscritto all’Ordine Professionale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Brescia dal 24/01/2006 al numero 7727.
2016 – 2018 Master triennale in Omotossicologia
ESPERIENZE
Dal gennaio 2006 Pediatra di libera scelta presso AST Brescia e ambulatorio a Sale Marasino.
Dic 2003-Nov 2005 Aiuto in reparto di Pediatria presso Ospedale Bolognini di Seriate (BG).
Mar 2000-Dic 2003 Aiuto in reparto Pediatria presso Ospedale di Vallecamonica.
STUDI
2016 – 2018 Master triennale in Omotossicologia
1996-1999 Specialità in Pediatria presso Università di Parma in cui ha svolto dal 3° al 4° anno la direzione dell’ambulatorio della Neurofibromatosi con attività di ricovero e visite specialistiche di un team specializzato nella malattia NF1.
Scritto softwere per gestione ambulatorio Fibrosi Cistica.
1993 Medico presso reparto di Pediatria Ospedale Flaccanoni di Sarnico.
1991-1993 Ricercatore presso Istituto C.Besta di Milano per centro Sclerosi Multipla.
1984-1990 Corso di Laurea in Medicina e chirurgia con laurea a Settembre 1991.
Presso il Poliambulatorio Boariomed
il Dr. Mauro Sigorini esegue le seguenti prestazioni
Visita Pediatrica
Visita Omotossicologica
Pediatria
La pediatria è una branca della medicina che si occupa dello sviluppo psicofisico dei bambini e della diagnosi e terapia delle malattie infantili.
Il Pediatra è il medico specializzato nella diagnosi, nella cura e nella prevenzione dei
problemi che possono manifestarsi durante gli anni di crescita del bambino, dalla nascita all’adolescenza. Svolge attività che spaziano dalla cura della salute infantile all’educazione sanitaria.
Omotossicologia
Il termine omotossicologia è composto da tre voci: “omo” che significa uomo, “tossico” che deriva da veleno o tossina, e in ultimo “logia” derivante dal Greco “logos” che significa studio.
Ciò permette di definire questa disciplina come medicina alternativa che studia l’influenza delle sostanze tossiche sugli esseri umani, più precisamente, studia come la presenza delle omotossine provochi ripercussioni sulla funzionalità cellulare, e, di conseguenza, verso tutto l’organismo.
L’Omotossicologia non si mette in opposizione ai farmaci della Medicina ufficiale: si propone un RUOLO COMPLEMENTARE.
Il Medico Omotossicologo cerca di riportare l’organismo alla guarigione (quando è possibile), o al miglioramento, agendo sulle capacità intrinseche di regolazione e auto-cura.
La Physiological Regulating Medicine (PRM) nasce dall’incontro tra la Biologia Molecolare e la Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (P.N.E.I.), e si è sviluppata grazie ai risultati della Ricerca nel campo della farmacologia dei bassi dosaggi.
La PRM è una Medicina centrata sulla persona, fondata su 3 principi guida: curare l’uomo e non solo la malattia; agire sulle cause e non solo sui sintomi; considerare l’uomo nella sua globalità mente-corpo e nella sua individualità.
La PRM prende le mosse da un’idea originale in campo medico: riportare alle condizioni fisiologiche di partenza un organismo ammalato attraverso l’utilizzo delle stesse molecole biologiche presenti normalmente nell’organismo e che, in condizioni di salute, ne controllano e guidano le funzioni.
Si tratta, appunto, di molecole molto conosciute e studiate dalla Biologia Molecolare, che le definisce signaling (messenger) molecules, sostanze in grado di portare alla diverse cellule dell’organismo le “istruzioni corrette” per il loro ottimale funzionamento.
Sono i neuropeptidi, gli ormoni, le citochine. A queste si affiancano i fattori di crescita, molecole fondamentali di regolazione e stimolo tissutale.